XIV Campionato Italiano di Equitazione Fisdir - Bairo (TO) 6-8 ottobre 2023 - Fisdir Fisdir

XIV Campionato Italiano di Equitazione Fisdir – Bairo (TO) 6-8 ottobre 2023

Al via quest’oggi il Campionato Italiano di Equitazione Fisdir che si sta svolgendo a Bairo (TO) -presso il centro equestre Rolanda- che vedrà impegnati più di 40 binomi questo weekend. Bellissimo il contesto, visto che ci troviamo tra una delle colline esterne dell’anfiteatro morenico nei pressi di Ivrea.

Nella giornata odierna si sta procedendo con la scuderizzazione e con le prove dei cavalli sul campo gara da parte delle amazzoni e dei cavalieri insieme agli istruttori.

Questa edizione vedrà la partecipazione di binomi provenienti dalla Sardegna, dalla Lombardia, dal Piemonte e dalla Valle D’aosta che gareggeranno nella prova di Gimkana e Dressage suddivisi nelle seguenti categorie per disciplina:

GIMKANA

Grado 1 Elementare e Medio (solo passo),

Grado 2 Elementare e Medio (passo e trotto),

Grado 3 Elementare e Medio (passo, trotto e galoppo)

DRESSAGE

Grado 1 Elementare/ Medio/ Avanzato,

Grado 2 Elementare/Medio/Avanzato (ID10-ID20-ID30),

Grado 3 Elementare/Medio/Avanzato (E60-E80-E100)

Verranno premiati, oltre ai partecipanti di tutte le categorie, anche gli assoluti nelle categorie ESORDIENTI, JUNIOR, SENIOR e AMATORI.

Domani in mattinata si svolgeranno le gare di dressage e nel pomeriggio le prove di gimkana Grado 1 e Grado 2, mentre domenica mattina avrà luogo la prova di gimkana Grado 3.

Per quanto riguarda l’equitazione, la FISDIR ha firmato il 09/06/2021 un protocollo d’intesa con la FISE con la finalità di integrare amazzoni e cavalieri con disabilità intellettivo-relazionale nel mondo equestre.

Skip to content