VIRTUS Half Marathon, tre Azzurri convocati Fisdir

VIRTUS Half Marathon, tre Azzurri convocati

Fabrizio Vallone, Simone Colasuonno e Ndiaga Dieng sono i tre Azzurri che rappresenteranno la FISDIR ai prossimi Campionati VIRTUS di Mezza Maratona (5-8 novembre, Ponta Delgada, Portogallo), che metteranno in palio il nono titolo Mondiale e il settimo titolo Europeo. Lo staff tecnico sarà composto dal Referente Nazionale Mauro Ficerai e da Giuseppe Raffermati, responsabile del Settore corse su strada e cross.
L’Italia, che non aveva preso parte all’edizione 2019 ospitata a Ekaterinburg (RUS), vanta un successo recente a firma proprio di Vallone: il siciliano tesserato per l’Anthropos si era imposto nel 2017 a Udine, precedendo Tomaiuolo. Confermato Vallone, i volti nuovi sono il compagno di club Dieng (bronzo alle Paralimpiadi di Tokyo2020 nei 1500 metri T20) e il pugliese Colasuonno (ELOS Bitonto).
La Delegazione azzurra dovrà raggiungere le Azzorre, per la precisione l’isola di São Miguel, di cui Ponta Delgada è la Capitale. Per la FISDIR non sarà tuttavia la prima volta sull’arcipelago portoghese: nel 2012, infatti, la Nazionale di atletica leggera con sindrome di Down partecipò al Mondiale IAADS sull’isola di Terçeira. 

Circolare

 

Skip to content