Tennis, i vincitori della tappa di Garbagnate Milanese Fisdir

Tennis, i vincitori della tappa di Garbagnate Milanese

Il Circuito Nazionale dei tornei di tennis FISDIR ha completato anche la quinta tappa, svoltasi a Garbagnate Milanese. L’evento è stato strutturato in cinque tabelloni: singolo open, doppio open, singolo C21, doppio C21, promozionale. 
Nel singolo open torna al successo Antonio Catalano (PH Biellese) che, dopo aver saltato la tappa di Caltanissetta, conquista il terzo successo stagionale ai danni Fiorenzato (6-2). Catalano sale a quota 70 punti, con un margine di 15 punti sul rivale dell’ACSD Arcobaleno. Mantiene il terzo posto Mottura (ASD Aole).
Giornata di sorprese, invece, nel doppio Open. Dopo quattro vittorie consecutive, la coppa Fiorenzato-Zonta (ACSD Arcobaleno) viene battuta da Catalano-Brignoni (PH Biellese) dopo un’avvincente ed equilibrata partita. Il 4-3 finale non modifica però la classifica parziale, che vede sempre Fiorenzato e Zonta leader con 90 punti e un considerevole vantaggio sui primi inseguitori (+50).
Spostandoci nel tabellone riservato alla sindrome di Down, mantiene la vetta Emanuele Bezzi (ASH Novara) che batte Gabriele Vietti (PH Biellese) e festeggia la sua terza vittoria di tappa. Alle sue spalle, in classifica, bagarre tra lo stesso Vietti – in rimonta – e Morgagni (Hyperion Latina). Nel doppio arriva la vittoria della coppia Vietti-Giachetti, capaci di imporsi su Bezzi-Bicciato e di consolidare il primato in classifica (40 punti contro i 20 degli inseguitori).
Questa categoria è stata seguita con particolare interesse, in quanto impegnata ai prossimi Euro TriGames di Ferrara (4-11 ottobre). La Nazionale di tennis FISDIR sarà proprio composta dai protagonisti di queste tappe: Bezzi, Bicciato, Giachetti, Morgagni, Sommese e Vietti.
Chiude il quadro dell’evento il tabellone promozione, nel quale arriva ancora una vittoria per Andrea Dri (ACSD Arcobaleno). Nella finale con il compagno di club Santoro, Dri si impone 20-12.

Detto dell’impegno agli Euro TriGames per gli Azzurri con sindrome di Down, il prossimo impegno sarà quello di Novara (23-24 ottobre). Una tappa che chiuderà la fase preliminare del Circuito Nazionale prima del Master Finale in cui verranno assegnati i titoli italiani (Cordenons, 3-4 dicembre).

Risultati ufficiosi

Regolamento, risultati e news della disciplina sono consultabili nell’apposita sezione: Tennis – Fisdir