Tennis: i verdetti della prima tappa a Novara - Fisdir Fisdir

Tennis: i verdetti della prima tappa a Novara

Il tennis Fisdir ha aperto la stagione in questo 2015 con la prima tappa del circuito nazionale, formula innovativa adottata dalla Federazione in questa stagione per la disciplina.
Nella prima tappa svoltasi a Novara lo scorso 22 Marzo, importanti conferme ma anche novità rispetto alle passate stagioni.

Le conferme riguardano Antonino Catalano, che si impone nel singolare maschile battendo in finale Memmi; l’atleta della Pol.Ha Biellese sconfigge il novarese dopo aver in precedenza sconfitto i due compagni di squadra Colelli e Forneris. Il calabrese della Pol.Ha, in tandem con Brignoni, porta a casa anche il doppio battendo Forneris-Cavazzana in semifinale e il duo Memmi/Bezzi nell’ultimo match.

Nel singolare femminile parte subito con il piede giusto il circuito nazionale di Giulia Sgoifo che, in finale, batte Francesca Mollo.

La vera sorpresa di questa prima tappa avviene nel livello C21 dove Gabriele Vietti (Pol.Ha Biellese) cede in finale contro Emanuele Bezzi (A.S.H.D. Novara). Lo stessi Vietti, in coppia con Giachetti, avrà modo e tempo di rifarsi nel doppio dove la coppia biellese batte Mioni e Bicciato dell’ASPEA Padova.

Ultima affermazione in questa prima tappa quella nel singolare promozionale targata Giuseppina Carpani (A.S.H.D. Novara).

Prossimo appuntamento in calendario il 6 e 7 giugno a Garlenda.

Skip to content