Tennis, i risultati della tappa di Ozzano dell’Emilia - Fisdir Fisdir

Tennis, i risultati della tappa di Ozzano dell’Emilia

Lo scorso fine settimana presso lo Sport Club di Ozzano dell’Emilia (BO) si è svolta la prima tappa del Circuito Nazionale dei tornei di tennis FISDIR 2021. L’evento tennistico organizzato dalla Delegazione Regionale Emilia Romagna si è articolato su cinque tabelloni: Singolare Open, Singolare C21, Doppio Open, Doppio C21 e Doppio Misto.                                                                                                                                     
Nel Singolare Open la vittoria è andata al veterano Antonio Catalano (Pol.Ha. Biellese) che si è imposto 6-3 sulla giovane promessa Eric Fiorenzato (ACSD Arcobaleno), dopo aver superato nei turni precedenti Francesco Peterlini (6-0) e Massimo Mottura (6-1). Terzi classificati parimerito Riccardo Zonta (ACSD Arcobaleno) e Brignoli (Pol.Ha Biellese).
Nel Singolare C21 Emanuele Bezzi (ASH Novara) ha avuto la meglio su Gabriele Vietti (Pol.Ha. Biellese), anche in questo caso con il risultato di 6-3. Terzi classificati Luca Bicciato (ASPEA Padova) e Gualtiero Giachetti (Pol.Ha Biellese). Positiva anche la partecipazione dei tennisti di Latina Giuseppe Sommese e Federico Morgagni della Polisportiva Hyperion.                                                                          
Nel Doppio Open Zonta-Fiorenzato superano Catalano-Brignoli al termine di una bellissima gara, chiusa 6-4 appannaggio della coppia dell’ACSD Arcobaleno.
Nel Doppio Misto, invece, è la coppia Peterlini-Pedrotti a imporsi in finale contro Sgoifo-Pellis (6-4).                                            
Infine, nel Doppio C21 il duo biellese Giachetti-Vietti s’impone sulla coppia Bezzi-Bicciato con un netto 6-1. Terza la coppia Morgagni-Sommese.
Ottima la riuscita organizzata della tappa, assicurata dallo Sport Club Ozzano che ha messo a disposizione degli atleti 4 campi e tutti i servizi connessi.

Preziosa e utile la presenza del Referente dell’Area Nord per il Tennis Gianni Gioia nella gestione delle gare.
Il Circuito Nazionale dei tornei di tennis FISDIR si sposta ora in Liguria, a Garlenda (SV), città in cui si svolgerà la seconda tappa nei giorni del 5 e 6 giugno. Iscrizioni online aperte fino al 31 maggio.

Risultati Tappa Ozzano dell’Emilia

Circolare Tappa del Circuito Nazionale dei tornei di tennis – Garlenda

Scheda evento: Tappa Circuito Tennis – Garlenda (fisdir.it)

Regolamento, risultati e news della disciplina sono consultabili nell’apposita sezione: Tennis – Fisdir