Tennis, i risultati della tappa di Garlenda - Fisdir Fisdir

Tennis, i risultati della tappa di Garlenda

Il Tennis Club Garlenda ha ospitato le gare della seconda tappa del Circuito Nazionale dei tornei di tennis FISDIR 2021. Quattro i tabelloni in cui si sono confrontati i 23 atleti partecipanti: Singolare Open, Singolare C21, Doppio Open, Doppio C21.
Tante le conferme rispetto alla tappa inaugurale di Ozzano dell’Emilia. Antonio Catalano (Pol.Ha. Biellese) è sempre il punto di riferimento nel singolare Open, questa volta dopo aver battuto in finale 6-2 Massimo Mottura (ASD Aole). Catalano allunga in vetta con 40 punti, inseguito proprio da Mottura che raggiunge a quota 15 Eric Fiorenzato.
Fiorenzato che, insieme a Riccardo Zonta (ACSD Arcobaleno) replicano il successo nel tabellone doppio Open, battendo 4-3 Catalano-Brignoli, portando a 20 i punti di vantaggio sulla coppia della Pol.Ha. Biellese. Il club piemontese festeggia invece nel doppio C21, riservato ad atleti con sindrome di Down. Vietti-Giachetti si impongono 4-1 sulla coppia Bezzi-Bicciato.

«Sono davvero contento di come si è sviluppata questa tappa», confessa il Referente Tecnico Nazionale Vincenzo Morgante. «C’è stata una buona risposta dalle società sportive, che ci ha consentito di allestire quattro tornei. Il livello generale sta crescendo, complice il ritorno di condizione degli atleti che erano stati costretti a interrompere gli allenamenti. Dal punto di vista dei risultati, Catalano è ancora il più forte nel singolare Open, con Mottura che è però in crescita. Bezzi e Vietti sono, per la sindrome di Down, ancora una spanna sopra gli altri, per quanto il livello anche in questo caso sia in crescita. Voglio sottolineare – conclude Morgante – l’ottima l’organizzazione del Tennis Club Garlenda, con il costante supporto di Mario Pasquini. La collaborazione con i Circoli e con le nostre società, a cui aggiungo il prezioso contributo di Gianni Gioia, ci sta permettendo di sviluppare delle tappe ben curate sotto tutti i punti di vista».

Il Circuito Nazionale dei tornei di tennis FISDIR si sposta ora in Puglia, a Maglie (LE), città in cui i tennisti si affronteranno il 10 e l’11 luglio per la terza tappa.  

Regolamento, risultati e news della disciplina sono consultabili nell’apposita sezione: Tennis – Fisdir