Il prossimo fine settimana (1-2 ottobre), a Novara, si svolgeranno gli incontri valevoli per la 5ª tappa del Circuito Nazionale dei tornei di tennis FISDIR. L’evento, organizzato presso lo Sporting Piazzano dall’ASHD Novara, vedrà il coinvolgimento di 11 società da tutto il territorio nazionale: ACSD Arcobaleno, ASD Aole, ASHD Novara, ASPEA Padova, Cobisi Team, Nuovo Circolo Tennis Rovereto, Pol.Ha. Biellese, Polisportiva Hyperion, Polisportiva Gymnica Potenza, Sport di Più e Senza Limiti ASD. In totale saranno 32 gli atleti partecipanti, miglior dato registrato durante questa stagione.
«Riscontriamo senza dubbio una buona partecipazione – commenta il Tecnico Nazionale Gianni Gioia – che saluta il ritorno al Nord del Circuito Nazionale. Il lavoro di promozione si fa sentire, infatti accogliamo una nuova società con tre atleti. Ritengo che andremo ad aumentare i numeri nel 2023, dato che stiamo già lavorando su nuovi tennisti da presentare nelle prossime tappe». A Novara torneranno tutti i tabelloni possibili. «Dal tabellone C21 a quelli promozionali, riusciremo a presentare un programma completo sia per quanto riguarda i singolari che i doppi. Sul singolare Open – aggiunge Gioia – registriamo la presenze delle prime sei teste di serie, quindi dal punto di vista del livello possiamo dire di trovarci al cospetto del più alto grado di competitività di questo Circuito. Non possiamo che esserne contenti».
Novara sarà il penultimo appuntamento di qualificazione, a cui seguirà la tappa di Cordenons (5-6 novembre). Al termine delle sei tappe, classifiche alla mano, si conosceranno i tennisti qualificati al Master Finale in programma a Mazzo di Rho (MI) il 3-4 dicembre.
Regolamento, risultati e news della disciplina sono consultabili nell’apposita sezione: Tennis – Fisdir