Team Italia FISDIR che tocca quota 28 medaglie ai SUDS European Championships di Padova - Fisdir Fisdir

Team Italia FISDIR che tocca quota 28 medaglie ai SUDS European Championships di Padova

Giornata dedicata al nuoto sincronizzato dove le azzurre si sono rese protagoniste nel solo, categoria free e tech. Le ragazze, allenate dai tecnici Floriana De Vivo ed Elisa Filardo, conquistano 2 ori e 2 argenti, facendo registrare ottimi punteggi. Gare iniziate con il solo free, dove Giulia Giovannelli conquista l’oro con il punteggio di 61.100, seguita dalla connazionale Marta Cantero che ottiene l’argento con 51.700. Bronzo per la polacca Matilda Bangisradudek con 44.170. Nel solo tech è ancora dominio azzurro con l’oro di Marta Cantero (60.000) e l’argento di Sara Lazzari (57.700). Bronzo per la polacca Alicja Mlodzinskaniden (40.500).

Queste le parole della referente nazionale Floriana De Vivo: “Sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti dalle ragazze sia nel solo free che nel solo tech. Da sottolineare l’oro di Giulia Giovanelli, esordiente in nazionale, che ha affrontato la gara con coraggio e determinazione, al pari di una veterana. Molto bene anche Sara Lazzari che si riconferma una certezza in ambito internazionale. Non da meno Marta Cantero che, data la sua esperienza ed i suoi titoli internazionali, conclude questi europei con l’oro nel tech e l’argento nel free.

Per il momento la delegazione italiana, con ancora due giornate di gare da disputare, ha conquistato 10 ori, 11 argenti e 7 bronzi. Domani si riparte con tutte le discipline in campo, ad eccezione del nuoto sincronizzato. Negli sport di squadra, la pallacanestro affronterà alle 11.30 il Portogallo, con gli azzurri già qualificati alla finale come primi classificati nel girone. Il calcio a 5 affronterà alle 16.30 la Turchia in semifinale.

Credit:Fransesini/Fisdir
Credit:Fransesini/Fisdir
Credit:Fransesini/Fisdir
Credit:Fransesini/Fisdir
Skip to content