Sport Invernali: a Chiesa Valmalenco inizia la stagione 2016 - Fisdir Fisdir

Sport Invernali: a Chiesa Valmalenco inizia la stagione 2016

Chiesa Valmalenco si appresta a vivere la settima edizione del campionato italiano di sport invernali Fisdir.

Per la seconda volta nella storia della Federazione la manifestazione arriva nel comune in provincia di Sondrio; date previste quelle comprese tra il 31 Gennaio e il 3 Febbraio (Informazioni).

83 gli iscritti al primo appuntamento della stagione 2016, divisi tra i partecipanti allo sci alpino (39) e quelli che prenderanno parte alle gare di sci nordico (44).

Nello sci alpino 9 si contenderanno i titoli promozionali, 15 saranno impegnati nell’agonistico e altrettanti nella classe 21. Tra questi, eccezion fatta per il padovano dell’Aspea Michele Baciga, ci saranno tutti i campioni uscenti dall’edizione 2015: Caterina Plet, Marta Bidoia e Kathrin Oberhauser non mancheranno all’appuntamento al pari di Markart e Muhsteiger, attesi da importanti conferme.

Stesso discorso nella classe 21 dove è confermata la presenza di Luisa Polonia e Silvia Giraldo: la prima cercherà i titoli 2016 nello speciale e nel super gigante, mentre la padovana sarà impegnata nel super G; Gabriele Rondi e Michele Mioni saranno certamente sotto la lente di ingrandimento in questa edizione degli italiani.

Nello sci nordico, dove come detto precedentemente saranno 44 gli atleti in gara sulle nevi lombarde, non mancherà Luca Berardi, da anni ormai protagonista del circo bianco. Insieme a lui ci sarà anche Gulla, vincitrice lo scorso anno della 1 e della 5 Km, così come Carlo Pellanda. Tra le donne rispondono presente  Monica Mognetti e Pamela Ontani, ma non la Pliger.

Nella classe 21 confermata la presenza di tutti i campioni assoluti 2015: Daniela Forer, Thomas Kircher, Alberto Ferraris, Mattia Oltolina e Tobia Kostner.

L’evento, come nella scorsa stagione, è stato aperto anche a rappresentative stranieri nella classe 21: parteciperanno atleti provenienti dalla Francia e dalla Finlandia nell’ambito della promozione delle attività della SKiDS (SU-DS).

Per visualizzare gli iscritti al campionato seguite il link di seguito riportato:

Iscrizioni Campionato Italiano Sport Invernali s.s. 2016

Skip to content