Pallavolo, la So Sport di Urbino è Campione d'Italia Fisdir

Pallavolo, la So Sport di Urbino è Campione d’Italia

Al termine della fase finale del Campionato italiano di pallavolo FISDIR, svolta come sempre in collaborazione con il CSI, è la So Sport di Urbino a festeggiare il tricolore, confermandosi punto di riferimento non solo nella promozione della disciplina ma anche dal punto di vista tecnico rispetto agli avversari.
«Dopo due anni di  pandemia siamo riusciti finalmente a far ripartire anche la pallavolo, – sottolinea il Referente Tecnico Nazionale Cristina Ranocchianche se è stato un cammino difficile che dal punto di vista tecnico ha evidenziato come questa lunga pausa abbia inciso sul livello delle prestazioni in campo. Sul lato umano, invece, ha reso tutti consapevoli della grande tenacia per essere di nuovo lì, in campo, per raggiungere un podio importante come quello della ripartenza».
Il Campionato Italiano di pallavolo si è concluso, come detto, con la vittoria della ASD So Sport di Urbino, con il secondo posto per Gli Amici di Emmy e Chiara, e il terzo posto assegnato al gruppo Gasp di Morbegno. Un grande plauso va anche alla squadra Fuori Onda Torino arrivata quarta. Nonostante la pandemia, anche questo sodalizio ha espresso un buon livello di gioco.
«La promessa che tutte le squadre si sono fatte al termine delle due intensissime giornate di gioco – rivela Ranocchi – è stata quella di  tornare già dai primi mesi del 2023 in campo con una formula avvincente che permetta di programmare più appuntamenti su tutto il territorio nazionale prima di arrivare alla fase finale, prevista per ottobre a punta Marina Ravenna».
Al termine dell’evento, come per le altre edizioni, sono stati eletti il miglior giocatore e la miglior giocatrice, premi assegnati rispettivamente a Luca Moretti della ASD So Sport e a Doralice Spinelli della società Gli amici di Emmy e Chiara.

Risultati

Regolamento, risultati e news della disciplina sono consultabili nell’apposita sezionePallavolo – Fisdir

Skip to content