Domenica, nella prestigiosa location di San Teodoro (SS), si svolgerà la fase finale del circuito acque libere Fisdir. “Un evento -afferma la delegata Fisdir Sardegna Carmen Mura- che porta in Sardegna 6 società provenienti da tutta Italia. 27 gli iscritti fra nuoto di base, sprint, mezzofondo e fondo di tutte le classi : II2,II2 e II3. Ad un anno dalla nascita del circuito delle acque libere (questa è la seconda edizione), non possiamo che ritenerci estremamente soddisfatti, anche e soprattutto della sinergia a livello territoriale creata con la Finp (Silvia Fioravanti) e la Fin (Danilo Russu). Essere presenti i una tappa italiana all’interno di un prestigioso evento di caratura mondiale per le acque libere è veramente importante. Vorrei anche ringraziare la società organizzatrice Albatross che da anni è fautrice di eventi di tale portata e possiamo annoverarla fra i nostri tesserati. Il movimento sta crescendo e vedere eventi di questa portata organizzati qui in Sardegna è veramente una grande conquista. Auguro in bocca al lupo a tutti i partecipanti “.
Le società partecipanti sono le seguenti:
- Albatross
- Sea Scout
- Specialmente
- TMA Group
- Canottieri Mincio
- Promogest
- Project Diver
Le gare avranno inizio domenica alle ore 10.00, mentre la riunione tecnica è fissata per le ore 9.00.
A coordinare l’evento il Referente Tecnico Nazionale Giuseppe Andreana:”Le gare di domenica a San Teodoro, con ben 4 partenze, assegneranno i Titoli di Campione d’Italia di Nuoto in Acque Libere, i primi della categoria Agonisti. Ringrazio Tutte e Tutti della Società AlbatroSS per l’organizzazione dell’evento e Carmen Mura Delegata della FISDIR Sardegna.
La stagione si conclude in uno degli scenari più suggestivi delle località balneari italiane e promette delle gare avvincenti”.