Nord Cup: buona la prima a Darfo Boario Terme - Fisdir Fisdir

Nord Cup: buona la prima a Darfo Boario Terme

Esame superato a pieni voti per la Polisportiva Disabili Valcamonica, al debutto in cabina di regia di un meeting di nuoto valido per la Nord Cup, il circuito regionale targato Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali). La sfida, dedicata al settore Promozionale, è andata in scena domenica (26 febbraio) alla piscina comunale di Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia.

Tra le 14 società partecipanti, che hanno portato in vasca quasi 130 atleti, ha primeggiato la PHB Polisportiva Bergamasca. Alle sue spalle le Aole (seconde) e il Vharese (terzo). Al quarto posto si sono piazzati i padroni di casa della Pol. Valcamonica. Un bell’exploit per una squadra di formazione molto recente.

Siamo felicissimi per questa prima volta, sia per quanto riguarda i risultati in acqua, sia sul piano organizzativo – dichiara il responsabile Angelo Martinoli -. Grazie all’impegno del nostro team di volontari, alla collaborazione di Fidal Servizi e di tutti i partecipanti, la giornata è filata liscia ed è stata molto piacevole”.

La lunga esperienza maturata dal sodalizio camuno nell’organizzazione di tanti meeting e campionati di atletica leggera ha fatto la differenza anche in vasca. La gara di Darfo pare destinata a diventare un appuntamento fisso nel calendario della Nord Cup.

Ufficio Stampa FISDIR Lombardia

Skip to content