Nazionali russi open di equitazione: la nazionale azzurra a San Pietroburgo - Fisdir Fisdir

Nazionali russi open di equitazione: la nazionale azzurra a San Pietroburgo

Si svolgerà dal 20 al 22 Giugno il campionato nazionale russo open di equitazione, manifestazione alla quale prenderà parte una delegazione italiana.
A San Pietroburgo sarà Luciano De Santis, il referente tecnico nazionale di disciplina, a guidare il gruppo azzurro composto – oltre che dal referente laziale – anche dall’istruttore nazionale Maria Alessandra Pes di San Vittorio e dai due atleti Antonello Madeddu e Paolo Mura.
Sarà la prima volta fuori dai confini nazionali per i rappresentanti della disciplina e il presidente Marco Borzacchini accoglie con queste parole la partenza alla volta della Russia del team Italia: “Abbiamo fortemente voluto partecipare agli Open Nazionali Russi perché dare un respiro internazionale alla disciplina crediamo possa essere il volano per un ulteriore sviluppo sul nostro territorio di una disciplina spettacolare. Faccio il mio in bocca al lupo agli atleti e ai tecnici, nella speranza che questa trasferta possa rappresentare anche un elemento di condivisione dei vari sistemi internazionali e di nuove sinergie da sviluppare con gli altri paesi”.
Per la trasferta in terra russa importante il contributo offerto dalla Kep Italia (Sito Kep Italia) , che si avvicina alla Fisdir in qualità di partner tecnico per la disciplina dell’equitazione. Anche in questo il numero uno federale ha le idee chiare: “L’evoluzione del nostro movimento ed i continui progressi anche tecnici ma non solo della Federazione ci portano ad avere sempre più importanti rapporti con realtà importanti sul nostro territorio; lo è stato per Il Gioco del Lotto con i Trisome Games 2016 e lo sarà con Kep Italia per i campionati open russi di equitazione. Ringrazio la società e la signora Polini per la disponibilità e la sensibilità mostrata nei confronti del nostro movimento”.

Referente Tecnico Nazionale: Luciano De Santis
Istruttore Nazionale: Maria Alessandra Pes di San Vittorio
Atleti: Antonello Madeddu e Paolo Mura.

Skip to content