Mondiali Inas di sport invernali: la seconda e la terza giornata - Fisdir Fisdir

Mondiali Inas di sport invernali: la seconda e la terza giornata

Finisce senza medaglie l’esperienza azzurra ai mondiali Inas 2015 di sport invernali di Klovsjo.

Nella seconda e terza giornate di gare gli italiani, guidati da Stella e De Infanti,  riescono ad ottenere soli buoni piazzamenti.

Nello sci alpino, lo slalom gigante femminile riserva un settimo posto alla Oberhauser, un ottavo alla Plet e un decimo tempo per Sara Ghiselli, in una gara vinta dalla svedese Hagber che precede l’asiatica Matsumoto e l’austriaca Zwatz. La giapponese Matsumoto si prenderà la sua personalissima rivincita nel super G del giorno successivo, battendo in volata la rivale svedese Hagber e la medaglia di bronzo Celik (Turchia); la Plet, sesta, rappresenta la prima azzurra nella gara, seguita dalla Oberhauser (ottava) e dalla Ghiselli, che chiude ancora decima.

Erwin Muhlsteiger è nono nello slalom gigante maschile vinto da Novak (Rep. Ceca) davanti al giapponese Tagawa e all’austriaco Haissl, mentre chiude con il decimo tempo il super G che il ceco Novak fa ancora suo, battendo i due giapponesi Kimura e Tagawa.

Nel nordico la Pliger non va oltre un sesto posto nello sprint – che vedrà sul podio una doppietta svedese con Enmark e Bjornfeldt, seguite dalla russa Shchukina in terza piazza –  e una decimo piazzamento nella 10 km, gara in cui la zarina Shchukina si imporrà davanti a Danuta (Polonia) e Bjornfeldt (Svezia).

Luca Berardi sarà ottavo su ventuno partecipanti alla 15 km maschile, lunghezza dominata dall’estone Teearu che taglierà il traguardo con oltre cinque minuti di anticipo rispetto agli inseguitori Havelka (Rep.Ceca) e Nishimura (Giappone).

Per consultare i risultati:

Campionati Mondiali Inas Sport Invernali 2015 – Risultati

Skip to content