Mattarella incontra una delegazione FISDIR in Piemonte Fisdir

Mattarella incontra una delegazione FISDIR in Piemonte

Venerdì 12 novembre il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha presenziato all’inaugurazione del “PalaSermig” a Torino, impianto sportivo voluto e realizzato dal Sermig-Arsenale della pace per dare la possibilità di fare sport ai tanti ragazzi del quartiere e ai tanti ragazzi del Sermig che già partecipano ai campionati regionali di calcio, pallacanestro e pallavolo.
Nel pomeriggio, il Presidente Mattarella ha voluto conoscere e complimentarsi personalmente con i quattro atleti FISDIR che hanno frequentato con successo il primo corso di “Assistente bagnante di vasca” organizzato dalla Società Nazionale di Salvamento di Genova per i 150 anni dalla fondazione, in collaborazione con FISDIR Piemonte.

Riccardo Bora (Ginnastica La Marmora Biella), Tommy Crosara (Senza Limiti Torino), Luca Olivero (Senza Limiti Torino) e Marco Scafidi (Pegaso Asti) gli atleti con disabilità intellettivo relazionale che hanno acquisito il brevetto al termine del 1° Corso Lifeguard Support.
Un traguardo sportivo che, attraverso le competenze del nuoto per salvamento, può consentire a questi ragazzi di mettersi a disposizione della collettività, trasmettendo inoltre un chiaro messaggio di inclusione.

Skip to content