Lutto nel mondo paralimpico, ci ha lasciato Geoff Smedley

Nella giornata di giovedì è venuto a mancare il Presidente della SU-DS. Il cordoglio della FISDIR nelle parole del Presidente Borzacchini

Nato nel febbraio del 1940, Geoff Smedley è stato punto di riferimento per l’attività sportiva delle persone con disabilità intellettivo relazionale.
Ex membro del board dell’European Paralympic Committee, è stato presidente di INAS (International Sports Federation for Persons with Intellectual Disability) dal 2006 al 2014, per poi prendere le redini della DSISO (Down Syndrome International Swimming Organisation), presieduta dal 2014 al settembre 2019. Dal 2010, inoltre, era a capo della SU-DS (Sports Union for Athletes with Down Syndrome).

Esprime cordoglio il Presidente della FISDIR Marco Borzacchini. “La scomparsa di Geoff mi colpisce sia come amico sia come vice presidente di SU-DS. Geoff è stato il precursore del movimento sportivo internazionale dedicato agli atleti con sindrome di Down, senza di lui oggi non ci sarebbe questa splendida realtà che accomuna 90 nazioni e migliaia di ragazzi. Alla sua famiglia vanno le più sentite condoglianze, da parte mia e di tutto il nostro movimento.“.

La lettera di INAS Europe

Forse ti potrebbe interessare anche...