Gli indoor di Ancona regalano record ed emozioni - Fisdir Fisdir

Gli indoor di Ancona regalano record ed emozioni

Ancona e i campionati italiani indoor di atletica legger – manifestazione conclusasi nel fine settimana nel capoluogo marchigiano – regalano come di consueto grandi emozioni, con prestazioni di altissimo livello e record abbattuti nella classe Open e nella C21.
Il record più prestigioso lo conquista Nicole Orlando: la campionessa biellese fa segnare il nuovo primato del mondo nel salto in lungo, saltando 3 metri e 49 centimetri. Roboante risultato in vista del prossimo evento IAADS previsto in Finlandia nel mese di Luglio.
Rimanendo nella classe 21 e parlando ancora di Società Ginnastica La Marmora, exploit di Chiara Zeni sui 60 metri: la giovanissima sprinter conquista titolo e record italiano correndo in 10’’11.
Sara Spano (Sa.Spo Cagliari) è la nuova primatista italiana nei 200 metri (38’’57), mentre la corregionale Chiara Statzu si conferma superba nei 400 metri, corsi in 1’38’’18.
Tra gli uomini annotiamo l’ennesimo record dell’eterno Casarin: il veneto ritocca a 2284 punti il primato italiano nel triathlon, da sempre la sua specialità, mentre Andrea Piacentini della Format Ferrara – il nuovo che avanza – corre i 200 metri in 30’’11, tempo ottimo per essere annoverato tra le frecce azzurre di sempre.
Nella categoria open Clarissa Frezza continua il suo percorso di crescita, marciando in 8’22’’47 per coprire la distanza di 1,5 km; Serena Bettin della Trevisatletica salta un triplo da 6 metri e 80 e, come Carlo Corallini al maschile (9 metri e 57), allunga la fettuccia del primato italiano.
Raffaele Di Maggio vince i 200 metri in 22’’53 (nuovo primato nazionale anche questo), mentre le staffette 4×200 femminile dell’Aspea Padova e 4×400 maschile dell’Anthropos ritoccano notevolmente le prestazioni della precedente stagione.
Per visualizzare tutti i risultati: http://www.fidalservizi.it/risultati/2019/Ancona_2019/FISDIR.htm

Skip to content