Formazione: programma denso di avvenimenti - Fisdir Fisdir

Formazione: programma denso di avvenimenti

A partire dal mese di settembre nuovi ed importanti momenti di formazione e aggiornamento attendono tecnici, formatori ed operatori nel settore della disabilità intellettiva e relazionale.

Si terrà infatti nel mese di settembre nella città di Como il primo corso di allenatore di nuoto Fisdir, corso che rappresenta il più alto grado di formazione previsto dal regolamento della formazione. Seguirà la seconda edizione nel mese di ottobre a Roma.

La finalità generale è quella di fornire una formazione altamente qualificata che sappia rispondere alle esigenze sempre più complesse delle organizzazioni sportive operanti nella Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale

Le competenze da acquisire sono riferite a particolari funzioni tecniche, quali: la conduzione e la gestione di atleti e squadre di alto livello nonché la pianificazione e la gestione di programmi di allenamento individuali e di gruppo. Il programma comprenderà lezioni frontali, esercitazioni pratiche, lavori di gruppo e fasi di formazione a distanza. 

REQUISITI DI ACCESSO

  • Possesso qualifica di istruttore FISDIR da almeno 1 anno o qualifica di Allenatore FIN I° o II° livello;
  • Documentazione di attività svolta nell’anno precedente presso una Società Sportiva Federale.

Saranno resi, inoltre, disponibili tre date che saranno destinate all’aggiornamento delle figure tecniche federali, giornate che consentiranno di assolvere gli obblighi di aggiornamento quadriennale.

  • 5 settembre 2015 – Caltanissetta
  • 24 settembre 2015 – Como
  • 3 ottobre 2015 – Roma

Infine ricordiamo che  sono aperte le iscrizioni al corso “Istruttore di nuoto FISDIR/FINP”, organizzato congiuntamente dal Centro di Formazione Federale “Ice Club Como” e dalla FINP Lombardia; altresì è possibile iscriversi al  corso per “Istruttore di atletica leggera” organizzato dal Centro di Formazione “Don Orione” di Ercolano (NA).

Tutte le informazioni sono disponibili al seguente link

https://www.fisdir.it/category/formazione/

 Di seguito riportiamo il link per l’iscrizione al corso di allenatore e il modulo per l’iscrizione al corso di aggiornamento:

Modulo preiscrizione – Corso Allenatore

Modulo iscrizione – Corso Aggiornamento

Skip to content