Formazione FISDIR: corso di aiuto allenatore calcio

Attivato ufficialmente il corso di 1° livello “Aiuto Allenatore FISDIR”. Il corso di formazione ha come obiettivo quello di formare operatori provenienti da diverse professionalità che possano lavorare in percorsi di calcio integrato rivolto a bambini con disabilità intellettive e relazionali.

Il corso si suddivide in una parte teorica generale, una di laboratori esperienziali e una parte pratica.

Il corso prevede ore di lezioni in FAD (12 ore di formazione a distanza tramite l’utilizzo di piattaforma E-learning) e ore di lezione frontale (30 ore) con momenti di partecipazione attiva attraverso lavori di gruppo, simulazioni ed esercitazioni pratiche con l’utilizzo di materiale video.

Laurea IUSM/Scienze Motorie, Qualifiche Federali FIGC, Psicologo, Psicomotricista e Logopedista, questi i requisiti di accesso al corso; saranno previste attività di tirocinio per un totale di 20 ore. L’esito positivo del corso consente l’iscrizione all’Albo Nazionale della Fisdir con la qualifica di “Assistente Tecnico di Disciplina”.

L’1 Marzo sarà l’inizio ufficiale della formazione on-line, mentre la formazione frontale ci sarà nel weekend 23/24 Marzo e 30/31 Marzo.

Docenti del corso saranno:

Alberto CeiDirettore Scientifico Progetto Calcio Insieme, Università San Raffaele;

Michele RosciResponsabile Tecnico As Roma;

Roberto SignorettoResponsabile Calcio FISDIR;

Daniela SepioPsicologa ASD Accademia Calcio Integrato, Università di Roma “Tor Vergata”;

Andrea BagnatoResponsabile Tecnico Insuperabili Reset Academy;

Annalisa CerronePsicologa Insuperabili Reset Academy;

Ivana SpatolaResponsabile Formazione FISDIR.

Per info e modulo di iscrizione:

Forse ti potrebbe interessare anche...