FISDIR ospite di Telethon su Rai 2 Fisdir

FISDIR ospite di Telethon su Rai 2

La Nazionale italiana di pallacanestro FISDIR, tre volte campione del Mondo, è stata ospite su Rai 2 durante la Maratona Telethon di domenica 18 dicembre. Negli studi DEAR di Roma, gli Azzurri hanno partecipato alla diretta presentata da Simona Ventura e Paola Perego, con gli interventi di Paolo Belli e Marco Carrara.
Il primo a raccontare la propria esperienza è stato il capitano della Nazionale, Alex Cesca: «Ci siamo allenati duramente tutti i giorni fino alla finale; il mio motto è non mollare mai». Coach Giuliano Bufacchi ha poi spiegato i criteri di selezione: «Selezioniamo i ragazzi come una qualsiasi Nazionale. C’è un movimento, c’è un Campionato italiano e durante l’anno sono sempre in contatto con gli allenatori di club con i quali sviluppiamo un programma di lavoro. In questo modo facciamo crescere tutti gli atleti e diamo loro la possibilità di coltivare il sogno Azzurro». La chiusura è stata per Chiara Vingione, unica ragazza del roster, già campionessa d’Europa nel 2021 e, appunto, campionessa del Mondo nel 2022. «È stato bellissimo, ma per me è ancora più importante vincere tutti insieme».
Nel corso dell’intervento dei nostri tesserati, Marco Carrara ha mostrato alcuni post del profilo Instagram federale (@fisdir_italia), tra cui quelli relativi all’incontro di Chiara Vingione con Papa Francesco e con Marcell Jacobs (testimonial entrambi della Corsa dei Santi), di Paolo Zaffaroni e di Marta Cantero, sottolineando come «è bello che i social vengano utilizzati anche per raccontare storie bellissime, per far arrivare a tutti temi così importanti». 

Rivedi la puntata: https://fb.watch/hvZTGwkVcb/

Skip to content