Europei FIFDS a Terni: martedì il calcio di inizio - Fisdir Fisdir

Europei FIFDS a Terni: martedì il calcio di inizio

Si svolgerà a Terni, dal 12 al 15 Novembre 2018, il Campionato Europeo FIFDS (Futsal International Federation fo Down Syndrome) manifestazione di calcio a 5 riservata ad atleti con sindrome di Down.
Realizzata nell’ambito del progetto Contropiede (https://www.facebook.com/ContropiedeOSO/?modal=admin_todo_tour) – ideato dalla Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali e la cooperativa sociale Helios grazie al supporto di Fondazione Vodafone e il portale OSO Ogni Sport Oltre (www.ognisportoltre.it) e che si prefigge come obiettivo quello di diffondere la disciplina del calcio per atleti disabili intellettivo relazionali nelle zone colpite dal sisma – alla manifestazione prenderanno parte il Portogallo, la Turchia e l’Italia.
La nostra nazionale, campione del mondo nel 2017, cercherà di confermarsi in ambito europeo dopo aver conquistato il titolo iridato in Portogallo; l’evento farà da preludio al prossimo mondiale, in programma in Brasile nell’aprile 2019.
La manifestazione, nel quale verranno coinvolti gli istituti scolastici del territorio ternano, aprirà il sipario il 13 Novembre, con la cerimonia di apertura fissata alle ore 10.00 al Pala Di Vittorio (Via Giuseppe Di Vittorio, 113 – Terni).

Conferenza Stampa di presentazione fissata per il giorno 12 Novembre presso la Sala Consiliare del Comune di Terni (Piazza M.Ridolfi, 1 – Terni) alle ore 12.00.

Skip to content