Consiglio Federale, la sintesi dei lavori del 10 aprile Fisdir

Consiglio Federale, la sintesi dei lavori del 10 aprile

Sabato 10 aprile è tornato a riunirsi il Consiglio Federale FISDIR, per la settima volta dall’inizio del quadriennio paralimpico 2021/2024.
Di seguito gli argomenti principali portati in discussione dal Presidente Federale Marco Borzacchini.
ATTIVITÀ AMMINISTRATIVA – Il Consiglio Federale ha approvato il Bilancio Consuntivo dell’esercizio 2020.

ATTIVITÀ SPORTIVA – A seguito dell’indizione del Campionato Mondiale di atletica leggera VIRTUS, il Consiglio Federale ha deliberato la partecipazione della delegazione azzurra. L’evento si svolgerà in Polonia, a Bydgoszcz e Toruń, dal 7 al 14 giugno 2021.
Inoltre è stata approvata la bozza del Protocollo d’intesa con la FIT (Federazione Italiana Tennis), che sarà consultabile dopo le firme di rito nella relativa pagina dedicata alla disciplina: Tennis – Fisdir
ORGANI TERRITORIALI – Lunedì 19 aprile si svolgerà un nuovo incontro con i Delegati Regionali dedicato all’area dell’attività sportiva.
FORMAZIONELa Consigliera Federale Linda Casalini è stata nominata Responsabile del settore formazione FISDIR. La nomina segue la precedente attribuzione della delega all’Area Promozionale e Progettuale. È stato inoltre avviato il processo di adeguamento del Regolamento della Formazione, in relazione alle nuove linee guida deliberate dalla Giunta Nazionale del Comitato Italiano Paralimpico. 
AFFILIAZIONE E TESSERAMENTO
– Sono 3 le nuove società affiliate alla FISDIR: Accademia Italiana Fitness SSD a R.L. (Lazio), ASD Sci di Fondo Val di Zoldo, Sporteam SSD a R. L. (Veneto).