Alla Nuvola dell’EUR la CONFERENZA T21 RS. La Fisdir presente con tecnici ed atleti - Fisdir Fisdir

Alla Nuvola dell’EUR la CONFERENZA T21 RS. La Fisdir presente con tecnici ed atleti

Si è svolta questa mattina, presso il Centro Congressi La Nuvola di Roma, la 5^ edizione della Conferenza T21 RS dedicata alla Sindrome di Down a cui ha partecipato anche il Ministro per la disabilità Locatelli.

Un bellissimo momento di confronto a cui ha partecipato Fisdir con Cristina Ranocchi, tecnico federale di pallavolo e Giuliano Bufacchi, tecnico federale di pallacanestro, mettendo in luce gli aspetti tecnici del loro lavoro e quanto lo sport sia importante per i ragazzi.

Presenti anche gli atleti Fisdir Giulia Pertile e Tiziano Capitani che hanno testimoniato personalmente la loro esperienza nell’atletica leggera.

“È stato un evento importante ed è stato un onore poter intervenire, soprattutto portare la nostra esperienza alle famiglie, raccontare che esiste un movimento sportivo VERO, quello che può fare lo sport nel suo piccolo rispetto alla vita reale, ma molto importante, per la sicurezza, l’autostima e la crescita sociale del ragazzo. Mi sono sentito onorato di essere stato cercato per poter dare qualcosa”, le parole di Giuliano Bufacchi.

Giuliano Bufacchi e Cristina Ranocchi

“Il titolo del mio intervento era “Dall’attività motoria di base alla Performance’ e voleva sottolineare i diversi step da seguire per definire gli obiettivi, l’operatività e le sinergie necessarie per permettere ad ogni atleta di fare un proprio percorso d’eccellenza”, le parole di Cristina Ranocchi.

Tiziano Capitani
Tiziano Capitani
Giulia Pertile
Skip to content