Campionato Societario FIB-FISDIR di bocce al via - Fisdir Fisdir

Campionato Societario FIB-FISDIR di bocce al via

Tutto pronto per l’organizzazione del Campionato Italiano Societario di Bocce FIB-Fisdir, manifestazione che nel ponte di Ognissanti verrà organizzato dall’Anthropos di Civitanova Marche.

Presso la Bocciofila Fontespina si svolgeranno le seguenti gare: singolo settore promozionale, singolo C21 (sindrome di Down), singolo settore agonistico, coppia settore promozionale.

A partire dal 2 Novembre, con la riunione tecnica prevista presso la Bocciofila Fontespina, e fino al 4 Novembre con la cerimonia di premiazione dunque largo ad un altro grande appuntamento bocciofilo riservato ad atleti con disabilità intellettiva e relazionale, un evento che bissa i campionati italiani.

Il proseguo della sinergia tra FIB e Fisdir nell’organizzazione di eventi riservati a tale tipologie di disabilità sancisce l’innalzamento della qualità dell’offerta sportiva federale nella disciplina che, nel corso dei Summer Games 2018,  ha avuto anche la possibilità di avere uno sbocco internazionale con una gara dimostrativa di petanque.

La kermesse nazionale si terrà da venerdì 2 novembre a domenica 4 novembre presso la Bocciofila Fontespina di Civitanova Marche, sotto l’egida della FIB e della FISDIR, con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Macerata e del Comune di Civitanova Marche.

Alla buona riuscita dell’evento collaboreranno la ASD Bocciofila Fontespina, la Croce Verde Civitanova Marche e la FIB Macerata.

Parteciperanno 7 società, 2 in più delle precedenti 2 edizioni: la ASD Giuliano Schultz di Medea, la ASD Ascip di Roma, la ASD Dimensione Volontari di Roseto D. Abgruzzi, la ASD Aispod di Fano, la ASD So.Sport di Urbino, la ASD Vharese di Varese e la padrona di casa Anthropos.

Per informazioni:

Campionati Societari FIB-Fisdir 2018

Skip to content