Dopo l’edizione di Palermo 2022, ritornano i campionati italiani promozionali. Si disputeranno a Ferrara al campo di Via Porta Catena. Ferrara si ripropone come organizzatrice dopo aver ospitato i Trigames nel 2021.
Ritorna al suo formato tradizionale dopo gli anni con le restrizioni per il Covid. I numeri sembrano confermare il trend di crescita del numero dei partecipanti.
Parallelamente si disputerà la Coppa Italia promozionale che negli ultimi anni l’ha vista ad appannaggio dell’Anthropos di Civitanova Marche. La coppa premia le società presenti con un numero alto di atleti e premia anche la qualità delle prestazioni. Infatti verranno presi in considerazione i migliori 15 risultati ottenuti da ciascuna società con il vincolo di massimo 2 punteggi per gara. Si prevede una competizione molto “tirata”.
Per quanto riguarda le gare individuali c’è molto attesa. Soprattutto per le gare di velocità 80m e 60m; lanci soprattutto nel vortex; e nel lungo da fermo; dove gli iscritti sono particolarmente numerosi.
Nel documento allegato, l’elenco degli iscritti.
https://www.fisdir.it/wp/wp-content/uploads/2023/07/iscritti.pdf
STARTING LIST
- https://www.fisdir.it/wp/wp-content/uploads/2023/07/Start_list_Sabato_08_07_23_mattina.pdf
- https://www.fisdir.it/wp/wp-content/uploads/2023/07/Start_list_Sabato_08_07_23_pomeriggio.pdf
- https://www.fisdir.it/wp/wp-content/uploads/2023/07/Start_list_Domenica_09_07_23_mattina.pdf