Calcio Fisdir: a Firenze il campionato nazionale 2018 - Fisdir Fisdir

Calcio Fisdir: a Firenze il campionato nazionale 2018

Il calcio Fisdir inizia un nuovo corso. Partita ufficialmente la stagione, con le date del campionato italiano già calendarizzate dal 24 al 27 Maggio 2018 a Firenze.

Ringrazio la delegazione regionale Toscana per averci dato sin d’ora una data per svolgere il campionato italiano, questo ci agevola certamente nel permettere l’organizzazione della manifestazione e gestire la logistica e le necessità delle società”, questo il primo commento del Presidente Marco Borzacchini.

Molte le novità regolate dal settore tecnico federale della disciplina. Per prendere visione dei regolamenti tecnici, digitate i files di seguito riportati:

Regolamento

Norme di Attuazione

Regolamento di Gioco Calcio a 5

Le principali modifiche riguarderanno l’attività federale: ogni regione potrà autonomamente definire le modalità di gioco nell’ambito di regione di appartenenza; la seconda variazione riguarderà la classificazione funzionale, con le stesse che verranno eseguite da un pool di classificatori selezionati direttamente dal settore tecnico nazionale e dagli uffici centrali; previste anche modalità differenti per quanto riguarda le divisioni previste nell’edizione 2018 del campionato: inalterata la divisione agonistica, mentre diverse saranno le altre divisioni, rielaborate rispetto al passato in divisione pre-agonistica, promozionale, base e c21 (sindrome di Down).

Conclude con queste parole il Presidente Federale, che cerca di riassumere uno dei concetti alla base del cambiamento: “Abbiamo optato per questa nuova impostazione con la chiara finalità di contribuire ad una maggiore equità nello sviluppo della manifestazione ma, soprattutto, con la chiara necessità di adeguarci a quelle che sono le indicazioni dagli organismi internazionali di riferimento, l’INAS e la FIFDS, e la necessaria preparazione delle nostre nazionali che nei prossimi anni saranno chiamate a confrontarsi in importanti avvenimenti”.

Modulo Pre Iscrizione ( da trasmettere entro il 15 Ottobre)

 

Skip to content