Calcio a 5, risultati e classifiche dopo la prima giornata Fisdir

Calcio a 5, risultati e classifiche dopo la prima giornata

A Ferrara ha preso il via il Campionato italiano di calcio a 5 FISDIR. Nella città estense, grazie all’organizzazione della Format Ferrara, sono in palio 4 titoli italiani per le categorie Base, Promozionale, Pre-Agonistica e C21 (sindrome di Down).
La prima giornata di gare ha visto un programma articolato sia al mattino che al pomeriggio, suddiviso nei due impianti “Palapalestre” e “Palaboschetto”.

BASE
– La corsa al tricolore è sfida a due tra Arcobaleno e Ticino Cuggiono. Nel primo match, l’Arcobaleno si impone per 5-1, grazie alla tripletta di Crippa e agli acuti di Alessi e Massironi. Il gol della bandiera per il Ticino Cuggiono lo firma Giuseppe Nucera. In caso di ulteriore vittoria nel match di domani, per l’Arcobaleno sarà Scudetto.

Risultati e marcatori Base

PROMOZIONALE – Sono i padroni di casa della Format Ferrara a guidare la classifica. I biancorossi sono primi con 4 punti in virtù del pareggio (2-2) con Obiettivo Uomo e della vittoria (6-2) con Novara, in cui il trascinatore è stato senza alcun dubbio Besart Kertusha. Il numero 9 di casa ha già messo a referto quattro gol in due gare, condividendo lo scettro di capocannoniere con Yassine Draij (Sport In Veneto) e Marcello Taglialatela (Unione Famiglie Handicappati).  Proprio l’UFH è la prima inseguitrice di Ferrara, tre punti conquistati nell’unica gara disputata oggi: i capitolini battono 5-4 Sport In Veneto e si preparano per il doppio confronto con Novara e Ferrara. A quota 3, ma con due gare già all’attivo, Novara.

Risultati e marcatori Promozionale

PRE-AGONISTICO – Gara dalle mille emozioni quella tra Polisportiva De Rossi e Obiettivo Uomo. Il risultato finale di 4-4 premia la caparbietà dei campani, sotto di due reti a pochi minuti dallo scadere. Fusco e compagni, però, dimostrano di essere in partita fino all’ultimo, strappando un punto che sembrava quasi un miraggio. La tripletta di Federici, autore di una prestazione molto concreta, e il sigillo di Bigari, erano sembrati sufficienti a indirizzare il match. Invece, l’Obiettivo Uomo ha rimesso in equilibrio il match rendendo molto incerto il destino di questo girone. Con un punto a testa, infatti, le due formazioni saranno ora attese dalle sfide con l’Arcobaleno che decideranno la direzione di questo tricolore.

Risultati e marcatori Pre-agonistico

C21 – Nel tabellone riservato alla sindrome di Down, è la Sport In Veneto a comandare il gruppo. Con due vittorie in altrettante partite, Piggio e compagni sono qualificati alla finale per il titolo italiano. Per conoscere la sfidante si dovrà attendere l’esito del match tra Vigontina S. Paolo e Vita Nova, che si prefigura essere un vero e proprio spareggio. La perdente, sfiderà l’Accademia Biancazzurra per il terzo posto. 

Risultati e marcatori C21

Skip to content