Calcio a 5: a Loano la fase finale - Fisdir Fisdir

Calcio a 5: a Loano la fase finale

Si svolgerà a Loano dal 19 al 22 Maggio la fase finale del campionato italiano di calcio a 5 Fisdir.

La Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale ha inteso affidare l’organizzazione alla società “Disabled Games 2016”; l’evento si terrà tra il Palazzetto Comunale dello Sport e la palestra dell’Istituto “Falcone”, con le gare che avranno inizio dalla mattina di venerdì 20 Maggio e proseguiranno fino a Domenica 22, giornata che proclamerà i campioni nazionali 2016.

Ben 18 le formazioni che si presenteranno in Liguria, suddivise nei tre livelli previsti dalla competizione: base, promozionale ed agonistico

Nel livello  base sarà sfida a tre tra i lombardi della Briantea 84, gli umbri della Rossoverde e i rappresentanti della Toscana Quarto Tempo.

Agguerritissima sarà la sfida nella divisione promozionale con 9 squadre iscritte: Ashd Novara, Faggio Olympic, Briantea 84, ASD Parco de Riseis, Asd Quarto Tempo, Ottovolante, Archetto, Obiettivo Uomo e Centro Serapide.

Apd Vharese, Briantea 84, L’Archetto, Polisportiva Girasole ed Obiettivo Uomo il quintetto delle compagini iscritte nell’agonistica.

Questo il commento del Presidente Borzacchini ad una settimana dall’inizio dell’evento: “Sarà un campionato bellissimo, con tante squadre iscritte e con un livello tecnico crescente, un trend che negli ultimi anni conferma l’esponenziale crescita del movimento calcistico Fisdir.

Skip to content