Inizierà domani il campionato italiano di pallavolo che si svolgerà a Punta Marina (RA) e che vedrà la conclusione nella giornata di domenica. Le gare si svolgeranno sui campi della palestra Moretti a Punta Marina e della Palestra Dante di Lido Adriano. Il campionato italiano di pallavolo è organizzato in collaborazione con il CSI.
12 squadre provenienti da 6 regioni saranno pronte a darsi battaglia per contendersi il titolo di Campione d’Italia 2023. La So Sport, società organizzatrice di questa fase finale, è la vincente delle ultime 2 edizioni.
Queste le dichiarazioni della Referente Tecnica Nazionale Cristina Ranocchi: “Nei due impianti gare di Punta Marina, scenderanno in campo 12 squadre, provenienti da 6 regioni e ben 7 province. La So Sport di Urbino dovrà difendere il titolo vinto nelle ultime due edizioni, ma le compagini quest’anno, dopo le due tappe preliminari, si dimostrano tutte di ottimo livello. Le due giornate saranno quindi caratterizzate da partite che fino all’ultimo punto lasceranno col fiato sospeso e, soprattutto, una grande suspense su chi riuscirà ad aggiudicarsi il titolo di Campioni d’Italia 2023”.