Affiliazione e Tesseramento 2022 Fisdir

Affiliazione e Tesseramento 2022

FISDIR informa che, ai sensi del Reg. Organico FISDIR all’art. 5.2, dal 01/11 e sino al 31/12 p.v., sarà attiva la procedura di riaffiliazione per l’anno 2022 secondo la procedura indicata nel file allegato.

Procedura Riaffiliazione e Tesseramento 2022

La domanda di riaffiliazione oltre la data del 31/12 è possibile, fino al 31/01/2022 ma ciò implicherà il versamento della quota moratoria secondo quanto stabilito dal Consiglio Federale i cui costi sono visionabili nel prospetto allegato.

Quote annuali 2022

PROMEMORIA CARICAMENTO CERTIFICATO DISABILITÀ

Ai sensi del Reg. Sanitario e delle Classificazioni (artt. 2 – 4), al fine di acquisire per la stagione sportiva 2023 la documentazione attestante la disabilità dell’atleta, si richiede l’inserimento (pdf di dimensione massima di 1MB) – nell’apposita sezione sull’anagrafica del soggetto interessato – del certificato d’invalidità rilasciato dall’INPS e/o la certificazione della disabilità secondo la L. 104/92.
Tale documentazione consentirà, di base, la partecipazione dell’atleta alle attività sportive federali classificate come promozionali (DIRp).
Per ciò che concerne l’attività agonistica, la suddetta documentazione consentirà l’attribuzione della specifica classe di appartenenza, definita dalla Federazione (art. 4). Per gli atleti già classificati a livello internazionale, sarà attribuita la classe assegnata da VIRTUS.
Si specifica, infine, che il mancato caricamento di quanto richiesto, implicherà il blocco del tesseramento, in via automatica, degli atleti a partire dalla stagione 2023.