Territorio, la PHB festeggia 40 anni con il “Trofeo dell’Angelo” Fisdir

Territorio, la PHB festeggia 40 anni con il “Trofeo dell’Angelo”

Dopo il forfait di Saronno, il 2022 dei nuotatori lombardi di FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) comincia a Bergamo, proprio dove si disputò l’ultimo meeting pre-Covid. Domenica (13 febbraio) è in programma al Centro Sportivo Italcementi il 15esimo “Trofeo dell’Angelo”, dedicato ad Angelo Giovanzana, storico volontario della PHB Polisportiva Bergamasca. Il club padrone di casa festeggia il suo 40esimo anniversario e tiene perciò a ben figurare, sotto tutti i punti di vista.
Scenderanno in acqua circa 70 atleti del settore Promozionale e 90 Agonisti, in rappresentanza di 15 società lombarde. Buoni numeri per un movimento che da due anni lotta con la pandemia e che non s’è mai arreso. I riflettori saranno puntati soprattutto sulla PHB. “Sarebbe bello celebrare l’anniversario con un bel risultato – ammette Stefano Piccinini, responsabile organizzativo nonché referente tecnico regionale per il nuoto -, ma la cosa più importante è che i nostri ragazzi si divertano”.
La mattinata, come di consueto, sarà dedicata al settore Promozionale le cui gare scatteranno alle ore 9. Nel pomeriggio, dalle 14, si cimenteranno gli Agonisti. Per loro sono previste anche gare lunghe, sui 200 e sui 400 metri. Sfide che non sono alla portata di tutti in ambito FISDIR ma che atleti e società stanno dimostrando di apprezzare molto.
Per garantire a tutti spazi adeguati e ridurre al minimo il rischio di contagio, l’evento si disputerà a porte chiuse. Mancherà il pubblico, ma non la voglia di tornare a competere e di non fermarsi più.

fonte: ufficio stampa FISDIR Lombardia

Skip to content