Tennistavolo, gli iscritti al Campionato italiano di Varese Fisdir

Tennistavolo, gli iscritti al Campionato italiano di Varese

Sabato 2 e domenica 3 aprile, a Varese presso il Pala Tennistavolo di Lozza, si svolgeranno le gare valide per il Campionato italiano di tennistavolo FISDIR.
Saranno 16 le società in gara, che esprimeranno 57 atleti. I dati sono in aumento rispetto al precedente Campionato, che aveva registrato 11 club partecipanti e 44 atleti iscritti. Inoltre, grazie agli importanti numeri raccolti in fase di iscrizione, sarà possibile articolare ben 17 tabelloni.

«Sono entusiasta che la location di questi campionati sia la Lombardia – commenta Marzia Bucca, Referente Tecnico Nazionale del tennistavolo FISDIR – poiché è una tra le tante Regioni che possiede un importante potenziale e in cui, di conseguenza, si deve promuovere la disciplina. A mio parere la quantità di praticanti a oggi tesserati su tutto il territorio nazionale non ha ancora raggiunto i numeri adeguati rispetto alle strutture presenti, ma di anno in anno è visibile un piccolo incremento. La qualità tecnica delle prestazioni, invece, migliora a dismisura e ciò mi induce a pensare che oltre alla categoria C21, riservata alla sindrome di Down in cui risultiamo già competitivi a livello internazionale, si può iniziare a lavorare più intensamente anche con gli atleti appartenenti alla categoria Open». Ci sono, quindi, tutti i presupposti per una ottima riuscita della manifestazione. L’evento può infatti contare sulla collaudata regia della Pol.Ha. Varese. «Ringrazio vivamente il Comitato Organizzatore Locale, la Pol.Ha Varese per la professionalità dimostrata e l’impegno profuso. Sono certa – chiosa Bucca – che questo evento influirà positivamente sui nostri atleti che, senza ombra di dubbio, da due anni vivono una situazione di grande disagio a causa della pandemia».

Lista iscritti

Regolamento, risultati e news della disciplina sono consultabili nella sezione: Tennistavolo – Fisdir

 

Skip to content