Record del Mondo per Misha Palazzo Fisdir

Record del Mondo per Misha Palazzo

Il Meeting Nazionale di nuoto giovanile FISDIR non ha rappresentato solo un momento di ripartenza per la disciplina, ma è stato l’evento che ha regalato il nuovo record del Mondo S14 dei 100 stile libero. A siglarlo è stato il “padrone di casa” Misha Palazzo, tesserato per la Verona Swimming Team, società organizzatrice. Il tempo di 53.56 vale il primato mondiale VIRTUS, risultato di assoluto prestigio che prolunga il periodo d’oro del classe 2002, reduce da 6 record italiani ottenuti nel corso dell’Europeo di Para Swimming di Funchal (Portogallo). Nella manifestazione continentale, Misha aveva fatto registrare il tempo di 55.15 (in vasca lunga, però), dato che amplifica la portata della gara odierna. Passa quasi in secondo piano, al cospetto di tale prestazione, il nuovo record italiano FISDIR ottenuto sulla distanza dei 50 stile libero.
Il Centro Federale “Alberto Castagnetti”, che ha ospitato il Meeting all’interno del Campionato Italiano Giovanile di Nuoto Paralimpico organizzato dalla FINP, ha registrato inoltre le ottime risposte di Federico Minnai (Nuotatori Genovesi) e Giorgia Marchi (US Triestina Nuoto), premiati rispettivamente per la miglior prestazione maschile e la miglior prestazione femminile.

Di seguito il link per accedere a tutti i risultati di giornata: www.fisdirveneto.it/Risultati2021/MeetingGiovaniliVerona/Index.htm