Prorogato il progetto Studente-atleta di alto livello Fisdir

Prorogato il progetto Studente-atleta di alto livello

In una nota rilasciata dal Ministero dell’istruzione, si apprende che per favorire il completamento della procedura di adesione al progetto Studente-atleta di alto livello da parte delle istituzioni scolastiche già registrate nella piattaforma dedicata https://studentiatleti.indire.it/, si ritiene opportuno posticipare la data di scadenza dal 30 novembre 2021 al 15 gennaio 2022.

Per le Istituzioni scolastiche non ancora registrate sarà possibile segnalare, tramite e-mail indirizzata
a sperimentazionestudentiatleti@istruzione.it, particolari situazioni di maturazione dei requisiti per l’accesso al Progetto in un momento successivo alla scadenza originariamente fissata, situazioni che saranno esaminate nell’ambito della Commissione per la valutazione, il monitoraggio e il coordinamento del Progetto, costituita in attuazione dell’articolo 5 del decreto ministeriale n. 279 del 2018.

La finalità del progetto, nel riconoscere il valore dell’attività sportiva nel complesso della programmazione educativo-didattica della scuola dell’autonomia e al fine di promuovere il diritto allo studio e il conseguimento del successo formativo, tende a permettere a Studentesse e Studenti impegnati in attività sportive di rilievo nazionale, di conciliare il percorso scolastico con quello agonistico attraverso la formulazione di un Progetto Formativo Personalizzato (PFP).
Il Progetto è destinato a Studenti-atleti di alto livello, individuati sulla base di specifici requisiti, iscritti ad Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie.

Circolare proroga progetto

Skip to content