Premio Emiliano Mondonico, l'importante riconoscimento assegnato all’Ashd Novara - Fisdir Fisdir

Premio Emiliano Mondonico, l’importante riconoscimento assegnato all’Ashd Novara

Importante riconoscimento per l’ASHD NOVARA, da parte di Sport e Salute SpA, attraverso l’istituzione del premio in memoria di Emiliano Mondonico, facente parte del progetto “Sport e Integrazione”.
La cerimonia si è svolta martedì 04 aprile a Roma alla presenza dell’Amministratore Delegato di Sport e Salute, Vito Cozzoli, Chiara Mondonico, la dirigente della Direzione Generale dell’immigrazione e delle politiche di integrazione del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, Stefania Congia, ed il Capo di Gabinetto del Ministro per lo Sport e per i Giovani, Massimiliano Atelli.
Il riconoscimento era diretto a tecnici, operatori, dirigenti sportivi e Associazioni Sportive che hanno interpretato il valore dello sport come strumento di inclusione e integrazione. Quest’anno il premio è stato appunto assegnato ad entità che sono state capaci di promuovere progetti virtuosi come strumenti di inclusione. La commissione giudicante, composta da rappresentanti del Ministero del lavoro, delle Politiche sociali e di Sport e Salute,  ha valutato attraverso criteri di esperienza, dimensione sociale, originalità; e L’ASHD Novara, è stata selezionata tra le cinque migliori società candidate in tutta Italia.
Il premio assegnato andrà a sostegno delle progettazioni future della società novarese.
Skip to content