Nuoto promozionale, salvamento e synchro: tutti i risultati. Delfini Blu sugli scudi! Fisdir

Nuoto promozionale, salvamento e synchro: tutti i risultati. Delfini Blu sugli scudi!

Tre giorni intense di gare per assegnare i titoli italiani del nuoto per salvamento, nuoto sincronizzato e nuoto promozionale FISDIR. L’impianto Outline di Lecce è stato il teatro delle avvincenti gare che hanno visto protagonisti le atleti e gli atleti con disabilità intellettivo relazionale, con più di 70 partecipanti iscritti.

Nel nuoto per salvamento, il cui programma prevedeva 12 specialità, la Delfini Blu è stata assoluta protagonista con dieci successi. Maggiore equilibro nella distribuzione delle medaglie d’oro nel nuoto sincronizzato. Nella gara promozionale è Sara Zanca (Pettirosso) a imporsi, mentre nell’agonistico free C21 e nell’agonistico tech la regina è sempre Marta Cantero (Chiavari Nuoto), già protagonista durante gli Euro TriGames con due medaglie d’oro europee conquistate. Completano il quadro dei titoli italiani le vittorie di Maria Rita Cioccoloni (Blu Alikè) nell’agonistico free e del Pettirosso nella prova a squadre (con Gallian, Baccaro, Lanfredi e Zanca).
Il nuoto promozionale, che ha coperto con le sue gare l’intero arco dei tre giorni di manifestazione, ha incoronato la Delfini Blu come vincitrice della Coppa Italia Promozionale a seguito dei risultati dei suoi atleti. La società palermitana ha totalizzato 6370 punti, precedendo la ASD Aole (5470) e la Polisportiva Hyperion (5146).

«Il campionato promozionale di Lecce – sottolinea il Referente Tecnico Nazionale Marco Peciaroloha rappresentato l’evento di rientro per quanto riguarda la disciplina del nuoto per tutti gli atleti dopo lo stop della pandemia ed è stato veramente importante avere questa opportunità per fa sì che il termine normalità, in riferimento alla disputa degli eventi sportivi, si sia potuto estendere anche al settore promozionale. Un sentito ringraziamento va alla Outline di Lecce che ha messo a disposizione l’impianto, alla Delegazione Regionale Puglia della FISDIR e alla società Elpis, componenti che si sono impegnate per la realizzazione di questo importante evento. La particolarità del campionato a tre discipline ha fatto sì che questo evento fosse arricchito dal nuoto per salvamento e dal nuoto sincronizzato e quindi questa caratteristica ha dato la dimensione di un festival del nuoto promozionale. Abbiamo visto molti giovani tra gli iscritti, ma soprattutto una gran voglia di riprendere che ci fa ben sperare per la prossima stagione. Speriamo che la prossima potrà essere una stagione piena di soddisfazioni e senza le interruzioni avute a causa della pandemia».

Risultati ufficiosi nuoto per salvamento

Risultati ufficiosi nuoto sincronizzato

Risultati ufficiosi nuoto promozionale