La Befana vien vogando: l'iniziativa a Roma - Fisdir Fisdir

La Befana vien vogando: l’iniziativa a Roma

Il 6 gennaio, presso il circolo sportivo Happy Fitness a Roma, si è tenuto un Open Day dedicato al canottaggio, canoa e all’integrazione sociale.

“La Befana vien vogando”, questo il nome dato all’iniziativa che ha avuto come principale obiettivo quello di  sensibilizzare e di informare tutti i partecipanti sugli innumerevoli vantaggi che l’attività sportiva può offrire.

L’evento che ha concretamente sostenuto e promosso le direttive MIUR che tracciano la strategia per realizzare il diritto all’apprendimento dei giovani in situazione di difficoltà – estendendo il campo d’intervento non solo agli studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), ma anche all’intera area dei Bisogni Educativi Speciali (BES)  comprendente disabilità, DSA/o disturbi evolutivi specifici, svantaggio linguistico, sociale e culturale nonché svantaggi dovuti a problematiche fisiche o sensoriali – è uno dei primi percorsi della  nuova struttura sportiva, diretta dal Prof. Dario Naccari, responsabile anche della Nazionale Italiana Canottaggio Pararowing per promuovere l’attività.

Skip to content