Il 19 Maggio Convegno Nazionale ad Ercolano

Si svolgerà al Teatro “Don Orione” di Ercolano il prossimo 19 Maggio il Convegno Nazionale “Moderne Metodologia nella didattica dello sport adattato alla disabilità intellettivo-relazionale – La preparazione integrata dalla scuola alla pratica sportiva”.

Al convegno, organizzato dal Centro di riabilitazione Don Orione di Ercolano, parteciperanno le istituzioni e  molti personaggi del mondo sportivo.

Ad aprire i lavori il saluto di Don Alberto Alfarano, direttore del Centro di riabilitazione campano, il quale precederà gli interventi in ambito medico dei responsabili dell’area medica della SSC Napoli Alfonso De Nicola e Raffaele Canonico; in ambito sportivo ci sarà la partecipazione del direttore tecnico e organizzativo della FIDAL Massimo Magnani.

Le istituzioni saranno rappresentate dall’On. Marcello Di Caterina, Presidente del Montecitorio Running Club, associazione sportiva che raccoglie i parlamentari di tutti gli schieramenti politici che amano la corsa e l’On. Luisa Bossa, membro della VII Commissione Cultura, Scienza ed Istruzione del Parlamento.

In rappresentanza della FISDIR, oltre al referente Tecnico Nazionale del Calcio a 5 FISDIR Enrico Zazzaro, parteciperà anche il Presidente Federale Marco Borzacchini con un intervento sull’organizzazione federale sportiva della FISDIR.

Insieme a loro previsto anche l’intervento dello staff tecnico della SSC Napoli: Fabio Pecchia e, soprattutto, il tecnico della società partenopea Rafael Benitez interverrano sulle metodologia di allenamento e gestione dell’atleta Top Player.

Forse ti potrebbe interessare anche...