Eventi internazionali 2014: gli appuntamenti - Fisdir Fisdir

Eventi internazionali 2014: gli appuntamenti

Con il campionato italiano di sport invernali ormai alle porte, la stagione sportiva FISDIR 2014 sta ufficialmente entrando nel vivo.

Importante la programmazione a livello internazionale, con numerosi appuntamenti ai quali gli atleti azzurri parteciperanno nel corso di questa stagione.

Si comincia subito con i mondiali di atletica leggera indoor a Reims, manifestazione alla quale l’Italia si presenterà dopo aver conquistato, nel 2013, medaglie importanti; lo scorso anno Ruud Koutiki si impose nei 200 metri agli Europei di Istanbul , per poi ripetersi ai Mondiali di Praga dove conquistò un argento sui 100 metri ed un bronzo nel salto in lungo. Appuntamento in Francia dal 26 Febbraio al 3 Marzo.

A Maggio il grande evento dedicato esclusivamente alla classe 21: il Portogallo (Povoa Varzim) ospiterà contemporaneamente dal 22 al 26 Maggio l’edizione 2014 degli Europei di Atletica Leggera, di Tennis Tavolo e di Judo. Grande attesa per queste ultime due discipline, alla prima esperienza internazionale in ambito C21 dopo la costituzione dell’ITTADS e della JUDOWN.

La settima edizione dei Campionati Europei outdoor si svolgerà in Olanda, a Bergen, mentre a Swansea in agosto (18/23) il via agli Europei IPC sempre di atletica leggera.

Il nuoto sarà impegnato a Liberec (Repubblica Ceca) dal 17 al 25 agosto con la sesta edizione degli europei Inas.

L’Italia ospiterà a Loano i Campionati Europei di Basket dal 20 al 26 Ottobre mentre a Moreila, in Messico, voleranno le nazionali di nuoto e nuoto sincronizzato per i Mondiali DSISO con l’obiettivo di confermare i risultati dei Mondiali 2012 di Loano e degli Europei 2013 in Portogallo.

 Calendario Attivita’ Internazionale 2014

Skip to content