Lo scorso 3 marzo la FISDIR ha preso parte alla presentazione del docufilm dedicato a Nicole Orlando, campionessa paralimpica e tra le atlete di punta della Federazione oltre che Consigliera federale.
All’evento erano presenti il Presidente Francesco Ambrosio, la Consigliera federale Carmen Mura e lo staff federale a testimonianza della vicinanza di tutta la FISDIR a una delle atlete più rappresentative del movimento.
Il docufilm, diretto dal regista Alessio Di Cosimo, racconta il percorso personale e sportivo di Nicole Orlando, ripercorrendo le tappe di una carriera straordinaria costruita con impegno, passione e determinazione. Attraverso immagini e testimonianze, il film restituisce il ritratto autentico di un’atleta che ha saputo trasformare lo sport in un potente strumento di crescita e ispirazione.
«Nicole Orlando rappresenta un esempio straordinario di determinazione, talento e passione per lo sport. Con il suo percorso ha dimostrato quanto lo sport possa essere uno strumento potente di crescita e opportunità. Come FISDIR siamo orgogliosi di avere tra le nostre atlete una campionessa come Nicole, capace di ispirare non solo i suoi compagni di squadra e tutto il movimento sportivo, ma anche chi osserva da fuori e può trovare nella sua storia una spinta a credere nelle proprie possibilità», ha dichiarato il Presidente Francesco Ambrosio.
Il docufilm sarà trasmesso in prima visione televisiva il 6 marzo alle ore 22.30, in seconda serata su Rai 2, offrendo al pubblico l’opportunità di conoscere più da vicino la straordinaria storia sportiva e personale di Nicole Orlando.