Calendari: tutte le novità con importanti aggiornamenti - Fisdir Fisdir

Calendari: tutte le novità con importanti aggiornamenti

Continuano a delinearsi i calendari nazionale ed internazionale per la stagione 2017.

Terminati con un grande successo organizzativo i campionati di sport invernali, che sulle nevi di Tarvisio hanno di fatto inaugurato la stagione in corso, sono già due gli eventi in programma a Marzo: il nuoto in vasca corta (la cui circolare è visionabile nella sezione “circolari”) torna a Fabriano dal 10 al 12 Marzo, mentre il weekend tra il 25 ed il 26 vedrà impegnati gli atleti nell’ormai consueto appuntamento di Ancona con l’atletica indoor.
Aprile inizierà con il campionato di judo (1 e 2) – ospitato per la prima volta dalla C.M. Fight Academy di Francavilla a Mare – proseguirà con il Meeting Nazionale di calcio a 5 promozionale organizzato dall’ASD Sport 21 a Bibione (22/26 Aprile) e con la nona edizione del campionato italiano di tennis tavolo, previsto a Palermo dal 28 al 30 Aprile (organizzazione affidata all’Asd Radiosa); a chiudere, il 30 aprile, la terza edizione del Campionato Italiano Giovanile di nuoto, anch’esso come la vasca corta organizzato dalla Fabriano Mirasole nel comune in provincia di Ancona.
Mese di Maggio da vivere tutto d’un fiato, con il campionato di bocce a Pineto, i campionati di nuoto promozionale e nuoto per salvamento per il secondo anno consecutivo organizzati dalla TMA di Portici, la pallacanestro a Loano dal 18 al 21 Maggio e il sesto meeting nazionale di tiro con l’arco che vedrà protagonista l’Anthares a Subiaco tra il 27 ed il 28 Maggio.
Certamente a Roma, ma con date ancora da definire, si terrà la nona edizione del campionato italiano di calcio a 5, così come i campionati italiani di atletica leggera agonistica e promozionale, previsti dal 16 al 18 Giugno presso il CSOE della Cecchignola grazie al supporto dello Stato Maggiore della Difesa. Nel mese di giugno, a cavallo con Luglio, l’assoluto di nuoto a Poggibonsi (Asd Virtus Buonconvento), mentre al ritorno dalle vacanze estive sarà la volta del campionato di equitazione (14/17 Settembre, Bernalda, provincia di Matera) organizzato dalla delegazione Fisdir Basilicata.
Ad Ottobre ci sarà il Master Finale di Tennis nei giorni 21 e 22: a Novara sarà l’ASHD a farsi carico dell’organizzazione, al pari della So Sport di Urbino che il 27, 28, 29 Ottobre, ripeterà le felice esperienze passate nella disciplina della pallavolo, cimentandosi con il primo campionato italiano targato Fisdir-CSI.

Il calendario internazionale prevedrà invece la partecipazione delle nostre nazionali ai seguenti campionati.
Si comincia l’8 Marzo con il Campionato europeo Inas di Atletica Indoor, previsto a Praga fino al 13 dello stesso mese.
Dal 26 marzo al 1 Aprile a Gourette, in Francia, i campionati del mondo di sport invernali vedranno impegnate le nazionali dello sci alpino e dello sci nordico.
Ultimo appuntamento internazionale fissato per il momento, i campionati mondiali FIFDS (International Federation of Futsal for Athletes with Down Syndrome) di calcio a 5 riservati ad atleti con sindrome di Down, kermesse in programma a Viseu dall’8 al 15 Aprile, in pieno periodo Pasquale.

A breve i calendari verranno caricati nell’apposita sezione del sito ma, se volete provvisoriamente consultarli digitate i links di seguito riportati:

Calendario nazionale s.s. 2017

Calendario internazionale s.s. 2017

Skip to content