Ad Urbino il IV campus di pallavolo - Fisdir Fisdir

Ad Urbino il IV campus di pallavolo

Ha avuto inizio nella giornata odierna ad Urbino il campus di Pallavolo organizzato, per il quarto anno consecutivo, dalla So Sport.

Dall’1 al 6 Settembre dunque appuntamento nel comune marchigiano per una settimana di sport e pallavolo.

Sono in totale 18 gli atleti iscritti alla IV edizione del campus estivo di Pallavolo organizzato dalla So Sport di Urbino.  9 ragazze e 9 ragazzi provenienti da Pesaro, Bologna, Palermo, Castel di Suasa, Ravenna, Monza, Biella e ovviamente Urbino i partecipanti all’evento. Prevista una doppia seduta di allenamenti quotidiana, nella cornice del Palazzetto dello Sport di Fermignano.

Al Campus è stato abbinato il primo corso di formazione per tecnici di pallavolo che prenderanno parte dunque al seminario di formazione su Pallavolo e disabilità intellettiva relazionale che prevede tre ore al giorno di corso ripartito in una sezione pratica al mattino e in una sezione teorica nel pomeriggio. I temi che verranno trattati sono i seguenti: Regolamento e valutazione tecnica – Pallavolo e disabilità intellettiva relazionale: il punto di partenza – La figura dell’allenatore – La metodologia dall’allenamento – Sport e qualità della vita.

Tra i relatori del corso  si sottolinea la presenza del Professore Lucio Cottini Presidente del Corso di Laurea in “Scienze della Formazione Primaria” dell’Università di Udine, Docente di “Psicologia dell’handicap e della riabilitazione” presso la facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Urbino e “Pedagogia e Didattica Speciale” presso la facoltà di Scienze Motorie di Urbino, nonchè Responsabile scientifico dell’American Journal on Mental Retardation (versione italiana).

Per visualizzare i dettagli organizzativi:

So Sport – Campus Estivo Pallavolo

Skip to content