Ad Agropoli il nuoto promozionale e il nuoto salvamento

Dal 17 al 19 maggio 2019 si svolgerà l’11esima edizione del campionato italiano promozionale FISDIR di nuoto e nuoto per salvamento. L’evento, indetto dalla Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo e Relazionali sarà organizzato, dall’ ApD Rari Nantes Campania Special Team presso l’impianto sportivo Elysium di Agropoli; la manifestazione sarà patrocinata dal Comune di Agropoli, da Autism Aid Onlus e Cilento4all.
L’evento, cui prenderanno parte 260 atleti di ogni età in rappresentanza di 34 società provenienti da tutta Italia si terrà per il secondo anno nel Cilento, territorio di bellezza straordinaria e di grande rilevanza turistica che ben si presta a far conoscere i luoghi attraverso lo sport.
Venerdì 17 dalle 9.00 alle 13.00 circa 46 atleti disputeranno le gare di nuoto per salvamento dal sottopasso orizzontale e verticale al trasporto del sacchetto e del manichino con relative staffette.
Sabato 18 e Domenica 19 sarà interamente dedicato al nuoto promozionale. 214 atleti divisi nelle diverse categorie gareggeranno nei 25 mt e 50 mt nei diversi stili sempre con relative staffette.
Quest’ anno il programma prevedrà anche due momenti di aggregazione: il venerdì pomeriggio, grazie all’accordo con Cilento4all, sarà possibile far effettuare una visita guidata didattica presso il Museo del Parco Archeologico di Paestum in collaborazione con l’ente Parco e Museo Archeologico di Paestum, mentre il sabato sera la Direzione dell’ Elysium offrirà a tutti gli atleti e ai loro accompagnatori una serata all’insegna del divertimento con pizza e posteggia napoletana.

START LIST – Nuoto Promozionale

Forse ti potrebbe interessare anche...