2a Tappa del circuito di Tennis FISDIR - Fisdir Fisdir

2a Tappa del circuito di Tennis FISDIR

Domenica 15 aprile si è conclusa la 2^ tappa del Circuito Tennis. I tennisti Fisdir si sono dati appuntamento a Garbagnate Milanese sui campi in terra rossa della ASD SENZA BARRIERE del Maestro Gianni Gioia.

E’ stato un fine settimana all’insegna dello sport e del divertimento, ben 12 regioni presenti alla manifestazione e 36 gli atleti iscritti, di cui 10 alla loro prima esperienza tennistica. “Sono veramente contendo per questo inizio di anno, il tennis FISDIR sta crescendo sempre di più sia in termini di numeri, ma soprattutto a livello tecnico. Lo Staff tecnico composto dai maestri Gianni Gioia e Peppe Cobisi ha lavorato moltissimo in questi anni, promuovendo il tennis sull’intero territorio nazionale. Grazie al livello raggiunto i nostri tennisti potranno ben figurare ai Mondiali Virtus che si terranno in Francia nel mese di settembre”, il commento di Vincenzo Morgante.

Per quanto riguarda il torneo di Garbagnate nella categoria II 1 continua la marcia vincente del campione Italiano in carica Martino Quaglio Cotti della Virtus Bologna che ha battuto un ottimo Massimo Mottura della società AOLE di Brescia, terzo classificato il giovanissimo tennista di Ortisei Michel Perathoner della società Nuovo Circolo Tennis Rovereto, della che ha battuto Riccardo Zonta dell’ACSD Arcobaleno di San Vito al Tagliamento. Nel Doppio II 1 La coppia formata da Luigi Sciacovelli e Martino Quaglio Cotti si è imposta sul duo trentino Perathoner – Peterlini.

Nella categoria II 2, il campione europeo Emanuele Bezzi della ASHD di Novara ha battuto il compagno di squadra il veterano Gabriele Vietti, terzo classificato Giuseppe Sommese che ha battuto il compagno di squadra Federico Morgagni. Nel doppio II 2 la coppia di Vietti – Bezzi ha battuto i tennisti di Latina Giuseppe Sommese e Federico Morgagni della Polisportiva Hyperion.

Nella categoria Promozionale Base, vince nel singolare maschile la new entry Vujovic Nicolò dell’ASD Senza Barriere che ha battuto in finale Sorrentino Simone della ASD Divertime Sport di Genova. Nel Doppio Promozionale base la coppia Friulana Contacolli -Vaccher si è imposta sul duo Sorrentino – Vujovic. Nel Doppio Misto Promozionale base la coppia Cinti – Mazzon ha superato Balzan – Sorrentino. Nella categoria promozionale Avanzato Marco De Murtas dell’ ASHD di Novara a vinto il singolare maschile battendo Lorenzo Uzzi anche lui alla prima esperienza. Nel singolare femminile la vittoria è andata a Giuseppina Carpagni della ASDH di Novara che ha battuto Debora Guarnieri della ASD Divertime Sport di Genova. Nel doppio maschile la vittoria è andata al duo Andrea Dri e Marco De Murtas che ha battuto la coppia formata da Riccardo Leveratto e Lorenzo Uzzi. Nel doppio misto la coppia di Novara Carpagni – De Murtas ha vinto battendo in finale la coppia di Genova Guarnieri – Leveratto.

Skip to content