Nuoto Fisdir, un'altra edizione super del Memorial Capararo - Fisdir Fisdir

Nuoto Fisdir, un’altra edizione super del Memorial Capararo

È stata una domenica 2 aprile di grande sport alla Piscina di Cantù dove è andato in scena il secondo Memorial “Carlo Capararo”. Oltre 120 atleti in rappresentanza di 12 società sportive sono scesi in vasca per la manifestazione valida per il circuito Nord Cup e patrocinata dal Comune di Cantù. A trionfare è stata la Polisportiva Bresciana No Frontiere Onlus con 8087 punti, mentre la BLM Briantea84 Cantù Fisdir ha chiuso al quinto posto (7070). La società canturina, in cabina di regia, ha guidato la macchina organizzativa dell’evento, grazie anche al supporto dei numerosi genitori nello staff, alla società sportiva Taurus e a Forus Italia, gestore dell’impianto.

A premiare gli atleti, presenti la famiglia di Carlo Capararo (mamma Maria Grazia, sorella Elisabetta e fratello Cesare), Antonella Colzani (assessore allo sport del Comune di Cantù) e Gianantonio Tomaselli (presidente di Briantea84).

“Non c’è stato bisogno del discorso motivazionale all’inizio, era chiaro per chi stessimo gareggiando – ha commentato il tecnico Silvia Longoni -. La presenza di Carlo c’era, forte. La manifestazione è stata sorprendente per il pubblico, per lo staff, per gli atleti: si è tornato ad un tifo che non si vedeva dai tempi prima della pandemia, affettivo per i ragazzi. La componente emotiva ha fatto un grande gioco. Gli atleti erano comunque pronti, hanno tirato fuori la giusta grinta. C’è una sfilza di gare che sono andate bene. Da sottolineare il debutto ufficiale in gara tra gli agonisti per Massimo Ottavio”.

MEMORIAL CARLO CAPARARO – Carlo Capararo è scomparso prematuramente il 12 aprile del 2021. È stato uno storico tecnico del settore nuoto di Briantea84 che per oltre quindici anni ha dedicato il suo tempo alla crescita sportiva e umana degli atleti, allenandoli con dedizione, appassionandoli allo sport. La sua presenza si è sempre sentita anche fuori dalla vasca, con supporto e motivazione costante al gruppo staff, ai volontari e alle famiglie. Quella di domenica è stata la seconda edizione della manifestazione in sua memoria.

LA CLASSIFICA FINALE DELLE SQUADRE
Polisportiva Bresciana No Frontiere Onlus – 8087 punti
Polisportiva Bergamasca Onlus  – 7680 punti
Osha Asp Asd – Como – 7631 punti
Apd Vharese Onlus – 7549 punti
Asd Briantea84 – 7070 punti
Asd Oltretutto97  – 6768 punti
Us Volalto Onlus – 6266 punti
Asd Corona Ferrea Nuoto – 6019 punti
Asd Ice Club Como – 4288 punti
Asd Brianza Silvia Tremolada – 4096 punti
Polisportiva Milanese 1979 Sport Disabili – 3610 punti

Fonte: Briantea84

Skip to content