Mondiali Inas di mezza maratona: Tomaiuolo sesto - Fisdir Fisdir

Mondiali Inas di mezza maratona: Tomaiuolo sesto

Alessandro Tomaiuolo  conclude con il sesto posto finale assoluto l’edizione 2016 dei Campionati Mondiali di Mezza Maratona Inas in programma lo scorso fine settimana ad Evora.

L’Italiano ha chiuso la 21 Km con il tempo di 1h15’42’’, subito dietro il portoghese Paulo Pinheiro e il brasiliano Jonas Silva.

Vittoria finale per il padrone di casa portoghese Jose Azevedo che vince in 1h11’14’’, precedendo di soli 6 secondi il giapponese Kaneko Rio. Nell’arrivo allo sprint  terzo posto per Asier Santos, rappresentante spagnolo.

Alessandro ha fatto molto bene – il primo commento del presidente federale Marco Borzacchini – fissando un tempo che alla Mezza Maratona Roma Ostia, ad esempio, gli sarebbe valso un posto tra i primi cento in assoluto, con il vincitore (Azevedo) addirittura risulterebbe tra i primi quaranta della gara presa in considerazione. Questo per dire che il livello nelle gare mondiali Inas è certamente un livello di assoluto valore, quello stesso che Alessandro dimostra migliorando i suoi risultati personali anno dopo anno. Credo che stia facendo un percorso virtuoso e sono convinto che l’allenamento e la sua dedizione totale a questo sport porterà a breve risultati importanti”.

Skip to content