Tesseramento

Affiliazione alla FISDIR

Possono chiedere l’affiliazione alla FISDIR le Società che rispondono ai requisiti di cui all’art. 5.2 dello Statuto Federale ed i cui statuti sociali sono conformi alle previsioni dei commi 17 e 18 dell’art. 90 della legge 289/02 e successive integrazioni e modifiche. Con l’affiliazione, le Società contraggono un vincolo annuale che implica l’accettazione incondizionata dello Statuto, dei Regolamenti e delle Normative della FISDIR, nonché di tutte le deliberazioni e decisioni adottate dagli Organi della FISDIR, nel pieno rispetto delle proprie sfere di competenza.

Il Consiglio Federale delibera il riconoscimento a fini sportivi delle società accogliendone la domanda di affiliazione (art. 5.3 Statuto Federale). Se la domanda di affiliazione viene esaminata e deliberata dal Consiglio Federale entro il 31 ottobre , in caso di accoglimento da parte di tale Organo, l’affiliazione produce i suoi effetti relativamente all’anno sportivo in cui viene deliberata e, pertanto, qualora le Società intendano mantenere il rapporto associativo con la FISDIR anche per la stagione sportiva successiva, debbono presentare domanda di rinnovo dell’affiliazione – nonché dei tesseramenti – secondo le procedure ed i termini previsti, pena la cessazione del rapporto associativo con la FISDIR. Invece, se la domanda viene esaminata e deliberata dal Consiglio Federale oltre il 31 ottobre, in caso di accoglimento da parte di tale Organo, l’affiliazione produce i suoi effetti sia per il rimanente periodo della stagione sportiva in corso, sia per la stagione sportiva successiva e, pertanto, non è necessario alcun rinnovo dell’affiliazione, né dei tesseramenti.

Modulistica 1° affiliazione

Rinnovo affiliazione e tesseramento

Rinnovo tesseramento individuale

Richiesta password

Richiesta password accesso tesseramento societario

Settore Propaganda

Al fine di facilitare l’avvicinamento allo sport da parte di atleti non già tesserati per società sportive affiliate, gli Organi Territoriali Regionali della FISDIR hanno la facoltà di procedere al tesseramento diretto dei medesimi per la partecipazione ad eventi a carattere esclusivamente promozionale in ambito regionale/provinciale.
Il tesseramento, che non potrà essere rinnovato per più di due stagioni sportive, dovrà essere perfezionato mediante il ritiro del modulo TESS PROPAGANDA debitamente firmato dall’interessato e/o da chi esercita la potestà parentale; acquisizione di un certificato di idoneità alla attività sportiva non agonistica ai sensi del D.M. 24 aprile 2013 e successive modifiche ed integrazioni e di certificato medico che attesti la tipologia di disabilità dell’interessato e versamento della quota prevista sul c/c intestato all’Organo Territoriale Regionale.

Prestito e svincolo