Trisome Games 2016: siglato accordo tra Fisdir e Gioco del Lotto - Fisdir Fisdir

Trisome Games 2016: siglato accordo tra Fisdir e Gioco del Lotto

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=FflE3w59p-E[/youtube]

In occasione dei Trisome Games 2016 importante sinergia tra la Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale (FISDIR), il Comitato Organizzatore e Il Gioco del Lotto.

Il Gioco del Lotto sarà infatti Sponsor Ufficiale della Federazione e dei Trisome Games, che si svolgeranno a Firenze dal 15 al 22 Luglio, riservati ad atleti con sindrome di Down.

Attraverso questa partnership, Lottomatica e “Il Gioco del Lotto”, confermano il sostegno a progetti che offrono un contesto sportivo, culturale e sociale impostato sui valori educativi. Lo sport deve rappresentare uno strumento di incoraggiamento in cui cogliere un’opportunità di conoscenza e di crescita a tutti I livelli.

Il Presidente della FISDIR e Vice Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Marco Borzacchini, ha commentato così la partnership tra il movimento paralimpico e Il Gioco del Lotto: “Con estremo entusiasmo accogliamo la sinergia che lega una parte importante del movimento sportivo paralimpico al Gioco del Lotto; sono contento soprattutto perché il messaggio di un gioco che diviene sport competitivo viene espresso proprio tramite un accordo che dimostra come, negli anni, l’attenzione verso le nostre attività stia crescendo in maniera esponenziale. I Trisome Games 2016 – prosegue Borzacchini – saranno una vetrina importante e un’occasione per mostrare le qualità organizzative e le bellezze turistiche del nostro Paese. Su un piano sportivo invece saranno occasione per dimostrare come le barriere, i pregiudizi e gli ostacoli siano solo una condizione mentale dalla quale possiamo spogliarci assistendo alle gare che vedremo a Firenze in cui saranno impegnati atleti che rappresentano un’eccellenza nel settore. Un grazie sentito va a Lottomatica, attraverso Il Gioco del Lotto, che ha creduto nel progetto, nel movimento e speriamo possa appassionarsi sempre più, anche in futuro, alle nostre attività”.

Il Presidente del Comitato Organizzatore Alessio Focardi ha voluto celebrare l’accordo affermando: “Il Gioco del Lotto, accostando il proprio nome ai Trisome Games 2016 esprime la chiara volontà di sostenere questi ragazzi che rappresentano una risorsa per il nostro Paese e non un peso. Sono sicuro che l’accordo accrescerà il nostro valore ma anche quello di chi ci supporterà in questa splendida avventura”.

Skip to content