Tomaiuolo quarto nella mezza maratona Inas di Regua - Fisdir Fisdir

Tomaiuolo quarto nella mezza maratona Inas di Regua

Alessandro Tomaiuolo è quarto ai mondiali Inas di mezza maratona a Peso de Regua, manifestazione tenutasi nel fine settimana in Portogallo.

L’Italiano chiude la sua mezza maratona con il tempo di 1’15’’32, subito dietro il podio composto dal portoghese Jose Azevedo, medaglia d’oro in 1’10’’07, dallo spagnolo Asier Santos (1’11’’42) e dal giapponese Ryo Kaneko.

Il risultato dell’atleta pugliese, tesserato per la Gargano 2000 (che in Portogallo era accompagnato dal tecnico Giovanni Cotugno), assume ancora più rilievo considerando che il suo tempo vale il diciassettesimo tempo assoluto nella X Half Marathon Douro Valley, evento al quale prendevano parte oltre 8000 runners.

Alla prima esperienza il 21enne atleta della Fisdir ottiene un ottimo quarto posto assoluto Inas, risultato che il Presidente Marco Borzacchini commenta in questo modo: “Sono contento per il risultato di Tomaiuolo, un ragazzo giovane che alla prima esperienza internazionale va ad un passo dal podio. Seguiamo Alessandro da un po’ di tempo ed abbiamo riscontrato una crescita che, questa gara, ci dimostra ampiamente. Con lui il percorso appare essere virtuoso e sono convinto che in futuro arriveranno risultati importanti per lui e per il nostro movimento”.

Skip to content