Tennistavolo, Raduno a Trezzano - Fisdir Fisdir

Tennistavolo, Raduno a Trezzano

Trasferta in terra lombarda per Marzia Bucca e Federico Puglisi. I due tecnici Fisdir sono stati ospiti dell’ASD Polisportiva Trezzano, società che opera nel settore del tennistavolo da oltre 40 anni, per partecipare a un raduno che ha coinvolto l’atleta locale Samuele Baraldo e Marco Ghirlandi, tesserato Fisdir con l’ASD Oltretutto 97. L’obiettivo era di porre le premesse per l’ingresso del 19enne Baraldo, II2, nel Team della Nazionale della Fisdir.

«Abbiamo conosciuto Samuele – racconta Marzia Bucca – durante i Campionati Italiani Paralimpici della FITeT, che si sono disputati a inizio aprile a Cadelbosco di Sopra, in provincia di Reggio Emilia. Le sue abilità tecniche e il suo talento non potevano passare inosservati. La Polisportiva Trezzano e la famiglia si sono subito mostrate interessate al doppio percorso sportivo di Samuele e dunque è sorta l’esigenza di pianificare in tempi brevi un incontro che ci permettesse di condividere una programmazione adeguata, tesa al raggiungimento degli obiettivi prefissati. A questo proposito rivolgo un plauso particolare al tecnico societario Rinaldo Uggeri, per le competenze dimostrate, e ringrazio vivamente la dirigente Barbara Agnese Bilancia, per l’impegno profuso nell’organizzazione dello stage».

A Trezzano si sono dunque posti i primi importanti obiettivi: «Samuele ha praticato parecchie discipline sportive, che gli hanno permesso di acquisire ottime abilità motorie. Gli è stata trasmessa una buona gestualità tecnica, ha un’ottima sensibilità e grande capacità di adattamento a ogni tipo di gioco. Abbiamo programmato un’intensificazione delle sedute di allenamento e dell’attenzione alla preparazione atletica, per raggiungere la migliore forma in occasione dei Campionati Europei SUDS, che si disputeranno a Praga nel corso della prima settimana di luglio del 2025».

da sinistra Rinaldo Uggeri, Samuele Baraldo, Marzia Bucca, Marco Ghirlandi, Federico Puglisi e Barbara Agnese Bilancia
Skip to content